Gita scolastica al Forte delle Benne e alle testimonianze della Grande Guerra in Valsugana

Tipologia: Culturale
Durata: 1 giorno
Destinazione: Italia , Trentino-Alto Adige – Località: Valsugana
Gita effettuabile tutto l’anno
Livello Scuola: Tutti i livelli

Arrivo con il pullman a Levico Terme dove, prima di partire, sarà illustrato al gruppo la storia e la cultura della Valsugana mettendone in luce gli aspetti più caratterizzanti che si andranno ad incontrare.

Partenza a piedi salendo su una comoda stradina di campagna che dopo circa mezz’ora ci porterà al Forte delle Benne. Qui vi sarà il benvenuto da parte dell’Associazione Chierentana che ci accompagnerà dentro al Forte per una splendida visita. Possibilità di pranzare al sacco fuori dal Forte oppure presso una pizzeria o ristorante del centro al rientro a Levico Terme.

Nel pomeriggio partenza per il Museo della Grande Guerra di Borgo Valsugana dove i volontari dell’Associazione che gestiscono il museo ci accompagneranno nella visita dello stesso. Al termine della visita saliremo in pulman per l’ultima visita della giornata al sito storico “La Rocchetta” dove, passando
trà trincee e Sthol della Prima Guerra Mondiale, raggiungeremo il punto panoramico su Borgo e su tutta la Valsugana dove ammireremo le cime che sono state teatro del grande conflitto.

Si può organizzare la gita anche su due giorni, prevedendo la visita ad altri luoghi importanti
della Valsugana come Arte Sella, La cascata della Pissavaca, l’Oasi Wwf Valtrigona, la ciclabile della Valsugana (con noleggio bici convenzionato), giro dei 3 Colli, giro delle Chiese.

Richiedi maggiori informazioni sulla gita a:
omar.ropelato@gmail.com / Tel. 346 3611935

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *