Gita scolastica all’Oasi WWF di Valtrigona

Tipologia: Culturale
Durata: 1 giorno
Destinazione: Italia Italia, Trentino-Alto Adige – Località: Valsugana
Gita effettuabile indicativamente dal 01/05 al 30/10
Livello Scuola: Tutti i livelli

Unica Oasi dell’Arco Alpino, si presenta con un itinerario semplice che permette agli studenti di vivere più da vicino la natura e coglierne i particolari grazie all’aiuto di un accompagnatore di media montagna e un esperto del WWF.

Durante la visita verranno osservate le tracce degli animali presenti nel bosco per riconoscerle e per conoscerne di più la vita, l’habitat e l’ecosistema bosco.

All’arrivo, dopo circa 1 ora, il responsabile del WWF Valtrigona ci accoglierà presso il Centro Visitatori per illustrare più da vicino l’Oasi.

E’ possibile prevedere una degustazione di prodotti tipici Trentini presso il Centro Visitatori o pernottare per la notte fino ad un massimo di nr. 20 persone. In caso di pernottamento il giorno dopo è possibile prevedere un trekking per inoltrarsi ulteriormente nell’Oasi.

Si può organizzare la gita anche su due giorni, prevedendo la visita anche di altri luoghi importanti della Valsugana come Arte Sella, la cascata della Pissavaca, la Ciclabile della Valsugana (con possibilità di noleggio bici), giro dei 3 Colli, giro delle Chiese.

Richiedi maggiori informazioni sulla gita a:

omar.ropelato@gmail.com / Tel. 346 3611935

 

Ti consigliamo di soggiornare presso: Ostello Sportivo di Borgo Valsugana
Un struttura all’avanguardia, offre le seguenti opportunità :

14 stanze con 54 posti letto; Stanze singole, doppie, le triple e quadruple hanno doppi bagni;

Trattamento di pensione completa con acqua e caffè ai pasti; Sala riservata per ristorazione e colazioni; Servizio quotidiano di lavanderia abbigliamento sportivo; Ingresso free piscina comunale (esterna riscaldata) tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00; Ingresso free sala fitness e muscolazione orario continuato dalle 9.00 alle 21.00; Servizio TV in tutte le camere.

Via Giuseppe Gozzer, 52 – 38051 Borgo Valsugana (TN)

info@valsuganasport.it – www.valsuganasport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *