Gita scolastica in bici lungo la ciclabile della Valsugana

Tipologia: Sportiva
Durata: 1 giorno
Destinazione: Italia , Trentino-Alto Adige – Località: Valsugana
Gita effettuabile indicativamente dal 01/04 al 30/11
Livello Scuola: Tutti i livelli

Semplice itinerario di 80 km con partenza dal Lago di Caldonazzo in Trentino e arrivo a Bassano del Grappa in Veneto. E’ possibile suddividere il percorso su due giornate prevedendo il pernottamento a Borgo Valsugana

Semplice itinerario di 80 km con partenza dal Lago di Caldonazzo in Trentino e arrivo a Bassano del Grappa in Veneto. E’ possibile suddividere il percorso su due giornate prevedendo il pernottamento a Borgo Valsugana presso l’Ostello Sportivo dove è previsto un prezzo riservato alle scolaresche.

La mattina prevede il ritrovo presso il paese di Caldonazzo dove è prevista la partenza; prima di partire sarà illustrato al gruppo la storia e la cultura della Valsugana mettendone in luce gli aspetti più caratterizzanti che si andranno ad incontrare lungo la ciclabile.

La ciclabile della Valsugana, candidata tra le più belle d’Europa, presenta un percorso pianeggiante adatto veramente a tutti. E’ possibile sostare lungo la stessa per una merenda o usufruire dei bicigrill presenti; è inoltre possibile usufruire del servizio treno + bici nel caso in cui ci siano studenti che non desiderano più continuare l’escursione.

Si può organizzare la gita anche su due giorni, andando a visitare altri luoghi importanti della Valsugana come Arte Sella, La cascata della Pissavaca, l’Oasi Wwf Valtrigona, il Forte delle Benne, giro dei 3 Colli, giro delle Chiese, la Rocchetta.
Richiedi maggiori informazioni sulla gita a:

omar.ropelato@gmail.com / Tel. 346 3611935

 

Noi consigliamo di soggiornare presso Ostello Sportivo

Un struttura all’avanguardia, offre le seguenti opportunità :

14 stanze con 54 posti letto; Stanze singole, doppie, le triple e quadruple hanno doppi bagni;

Trattamento di pensione completa con acqua e caffè ai pasti; Sala riservata per ristorazione e colazioni; Servizio quotidiano di lavanderia abbigliamento sportivo; Ingresso free piscina comunale (esterna riscaldata) tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00; Ingresso free sala fitness e muscolazione orario continuato dalle 9.00 alle 21.00; Servizio TV in tutte le camere.

Via Giuseppe Gozzer, 52 – 38051 Borgo Valsugana (TN)

info@valsuganasport.itwww.valsuganasport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *